I Relatori dei Corsi di Web Marketing

massimo-tegon-relatore-corsi

Massimo Tegon

Nato nel 1966 in provincia di Gorizia si trasferisce a Bologna per frequentare la facoltà di Economia e Commercio, con indirizzo Marketing. Da sempre appassionato di comunicazione e attento alle nuove tendenze già prima della Laurea, si applica alla promozione pubblicitaria sui canali tradizionali (stampa e affissioni) e su quelli innovativi (all'epoca le radio private ed in seguito il web). Ha alternato occupazioni di natura commerciale sia nella Vendita propriamente detta (B2C e B2B) sia nel Marketing. Nel 2005 fonda Marketing Informatico Srl e in breve si posiziona tra i migliori SEO del mercato, affiancando l'attività tecnica presso i Clienti con la Formazione. Specialista di web marketing e aumento delle vendite, ama leggere, specialmente libri di psicologia.

Ha svolto attività di Consulenza e Formazione per le seguenti Aziende/Enti:

  • - Camera di Commercio di Pisa
  • - Camera di Commercio San Marino
  • - Associazione Industriali San Marino
  • - Associazione AssForm
  • - XG Publishing
  • - CSP International
  • - Solo Affitti
  • - Assicurazioni Viaggi Sicuri
  • - Saeco Gruppo Philips
  • - Gruppo Maggioli
  • - Università di Bologna Polo della Romagna
  • - Università della Calabria
  • - Assi: Associazione Specialisti Sistemi Informativi
  • - Nuove Idee Nuove Imprese
  • - Camera di Commercio di Modena
  • - Camera di Commercio di Torino
  • - Camera di Commercio Verbanio Cusio e Ossola

Giorgio Bignozzi

Giorgio Bignozzi

Nato a Bologna nel 1963, è laureato in Ingegneria Elettronica all'Università di Bologna. Appassionato d'informatica e di web, ha ricoperto una grande varietà di ruoli tecnici (programmatore, sistemista, database administrator, analista di architetture) per poi specializzarsi nella vendita di soluzioni complesse B2B in ambito gestionale (SAP).

Ha competenze gestionali e di comunicazione, si occupa della nascita dei primi social network bolognesi (BolognaIn, Il Cortile di BolognaIn, ModenaIn, Fior di Risorse) coniugando gli aspetti tecnici con quelli relazionali e social.

Ha svolto attività di Docenza e Formazione per le seguenti Aziende/Enti:

  • - Camera di Commercio di Modena
  • - Assi: Associazione Specialisti Sistemi Informativi
  • - IFOA
  • - SAP Italia 
  • - COFIMP
  • - Associazione Industriali Varese
  • - Università Di Bologna, sede di Rimini
  • - Camera di Commercio di Pisa
  • - Camera di Commercio di Torino
  • - Camera di Commercio Verbanio Cusio e Ossola
  • - Assindustria Bologna
 

davide-giansoldati

Davide Giansoldati

Milanese doc classe 1976, dopo la maturità scientifica e la laurea in Tecnologie dell'Informazione, si è buttato nell'imprenditoria fondando DG Line, web agency che si occupa di e-commerce, marketing online e social network, con un'attenzione particolare al mondo dell'editoria.
Dal 2010 è uno dei relatori dei principali workshop su ecommerce, editoria e social network in importanti manifestazioni nazionalii, nonché docente al Master in editoria cartacea e digitale all’Università Cattolica di Milano.
È un appassionato di lettura (legge in media 40 libri l'anno) ma anche di scrittura: oltre ad aver scritto più di un centinaio di articoli e post su marketing online, comunicazione e creatività e beneresse aziendale, ha pubblicato tramite editori di primaria importanza diversi saggi. L'ultimo, “L’e-commerce per gli editori funziona!”, è in uscita a fine 2015.
L'altra sua grande passione è lo yoga: pratica e insegna Yoga e Yoga della Risata.

 

 

Stefania D'AlessandroStefania D'Alessandro

Pugliese trapiantata a Rimini da anni, classe 1981, è la più giovane del gruppo ma le esperienze di valore non le mancano. Laureata in Economia e specializzata in Marketing Commerciale e Web Marketing, ha iniziato il suo percorso come freelance e in seguito ha lavorato in varie aziende del riminese occupandosi prevalentemente di pianificazione e gestione budget del settore marketing e comunicazione e di attività di fidelizzazione e acquisizione clienti.
Oggi è Consulente Web Marketing in Marketing Informatico Srl e si dedica a realizzazione di piani marketing, analisi di mercato on-line e off-line, ideazione e definizione di strategie di vendita, redazione progetti integrati on/off-line e online advertising.
Solare ed eclettica, ama i viaggi e la fotografia. È una super mamma che coniuga lavoro, famiglia e volontariato incastrando tutto alla perfezione (più o meno), sempre col sorriso.

 

alessandro-trossero

Alessandro Trossero

Svolge abitualmente interventi formativi in aziende,associazioni,enti di formazione. Per oltre 16 anni in qualità di Socio e Strategic Planner ha guidato un team di comunicazione multidisciplinare all’interno di un’agenzia a capitale interamente italiano iscritta in Assocomunicazione, lavorando su decine di lanci di nuovi prodotti nazionali ed internazionali. Dal 2005 titolare di Competition Lab e Co-fondatore NOLOGOnetwork,NoLOGOpromotion. Consulente per l’efficacia della comunicazione e lo sviluppo di nuovi format & meccaniche promozionali online/offline. Possiede competenze dirette in materia di pre-rilevazioni psicolinguistiche per la determinazione dell’efficacia del messaggio pubblicitario (emotional power in advertising,promotion e direct marketing). Collabora attivamente con Marketing Informatico dal 2008. E' co-autore del libro "L’ impresa e i mercati esteri/Innovazione e Competizione. Manuale di Competitività per la piccola e media industria" edito da Api Bologna con il patrocinio del Ministero delle attività produttive.

 

andrea-laghi

Andrea Laghi

Esperto di comunicazione integrata online-offline, di promozioni commerciali e vendite online, ha fondato e coordina NOLOGOnetwork, network di specialisti con competenze verticali nel marketing e comunicazione digitali, nell'e-business, e-commerce e promozioni commerciali, nella psicolinguistica applicata al web. E' fondatore e coordinatore anche di NOLOGOpromotion, il network di competenze e professionalità che eroga servizi, idee e strumenti dedicati al Retail e alle reti commerciali. Consulente aziendale in area comunicazione, ha lavorato e lavora come consulente e project leader con clienti nazionali (Caviro, Lavazza, Prink, Solo Affitti, Terranova,…) e multinazionali (Alliance Medical, Gillette, ING, Nestlé, Saeco International, Sanpellegrino…) su progetti prevalentemente digitali, di brand e product identity, così come di marketing di relazione e comunicazione 1to1 online-offline. Si occupa anche di tecniche e strumenti promo-commerciali e di incentivazione sia in area trade che consumer.