Seo e Web 2.0 per aumentare la visibilità online
Il corso è destinato a chiunque intenda acquisire le competenze necessarie per promuovere efficacemente la propria presenza on line e incrementare le vendite o i contatti utili dal web. Per partecipare occorre avere una buona conoscenza di Internet e nozioni di base sulla creazione di siti e sul funzionamento dei principali Social Network.
Gli obiettivi sono quelli di comprendere le caratteristiche e le potenzialità del web e dei servizi online attuali, creare nuovi strumenti di sostegno alla vendita e alla customer satisfaction e conoscere e applicare nuovi modelli di business con cui incrementare gli utili aziendali.
ARGOMENTI DEL CORSO
- Il Web 2.0: caratteristiche, funzioni e opportunità per le imprese
- Web 2.0. Verso una definizione
- Differenze sostanziali tra Web 1.0 e Web 2.0
- Forme e modelli del Web 2.0
- Gli strumenti del Web 2.0
- Dati statistici del Web 2.0
- Gli utenti nel Web 2.0
- Strumenti di business: come fare comunicazione e marketing su Internet oggi
- La comunicazione sui nuovi media: verso un modello
- I problemi del marketing tradizionale
- Gli obiettivi del nuovo marketing
- I principi del nuovo marketing nel Web 2.0: i presupposti del marketing non convenzionale
- Viral marketing (marketing virale o buzz marketing)
- Community marketing (tribe marketing)
- Marketing esperienziale
- Guerrilla marketing
- Workshop ed esercitazioni
Data Corso | 6 e 7 aprile 2016 |
---|---|
Orario | Dalle 09.30 alle 13 dalle 14 alle 17.30 |
Città e Sede | Ravenna - Assoform |
Docenti | Massimo Tegon | Stefania D'Alessandro | biografia dei docenti |
Destinatari | Imprenditori, Dirigenti, Responsabili, Laureati, Tecnici, Studenti |
Prossimi Appuntamenti | Reggio Emilia 13 e 20 aprile 2016, Cesena giugno 2016, Ferrara ottobre 2016 |