Social Media Branding
I social media sono diventati uno strumento imprescindibile per fare branding e sviluppare brand awareness, permettendo di raggiungere velocemente ed in tempi relativamente rapidi un'audience ampia e targettizzabile.
Parleremo, basandoci su esempi reali, di orientamento ai social, strategie, contenuti, analisi dei dati, internazionalizzazione e investimenti, per fornire tecniche e strumenti necessari a migliorare e rendere efficace la social media strategy aziendale.
Il corso è rivolto a imprenditori, dirigenti e responsabili che desiderano sfruttare i social per promuovere e valorizzare il proprio brand, sia nel mercato BtoB che BtoC.
ARGOMENTI DEL CORSO
- Il Social Network e il web 2.0: il mercato è in rete
- Quale scegliere? Social Business Oriented
- Creare una strategia di web marketing orientata ai Social
- Valutare i risultati - lo studio del target
- Social Network Analysis – quanto siamo influenti?
- Il sito web? Espandere il proprio business attraverso i social
- Come sfruttare i social per vendere online
- Creare i contenuti – il piano editoriale per promuovere il brand
- Gestione delle comunicazione social: interna o esterna?
- Internazionalizzare: lingua, strategia e costi
- Le problematiche dell'internazionalizzazione sui Social Network
- Progettiamo una campagna PPC per i social
- Case history: scopriamo come sono partiti e le azioni “virali”
Data Corso | primavera 2016 |
---|---|
Orario | Dalle 9 alle 13 dalle 14 alle 18 |
Città e Sede | da definire |
Docenti | Massimo Tegon | Davide Giansoldati | biografia dei docenti |
Destinatari | Imprenditori, Dirigenti, Responsabili, Laureati, Tecnici, Studenti |
Prossimi Appuntamenti | primavera 2016 |