Social Network per il Business
I Social Network sono fondamentali per una strategia online. La presenza di milioni di persone in Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter, Pinterest, Google +, Youtube ha modificato le metodologie e gli approcci del web marketing. In questo corso imparerai la parte strategica e di preparazione delle campagne social, l'uso della pubblicità e della comunicazione sociale. Vedrai come segmentare un budget, come ideare e gestire una presenza sociale attiva ed efficace
ARGOMENTI DEL CORSO
- La relazione con il Cliente: Le nuove vie della Comunicazione Aziendale.
- Le strategie di comunicazione: cosa comunicare e perché
- Breve analisi dell’Interlocutore: il Cliente da soggetto passivo ad interlocutore attivo
- Twitter: tutto il mondo in 160 caratteri
- Linkedin: come creare una rete fra professionisti
- Facebook: come gestire un profilo aziendale
- You Tube: viralità del tuo brand d’impresa
- Case History Aziendale: il caso Blendtec
- Hootsuite: come ridurre i tempi di pubblicazione sui SN
- Modelli organizzativi interni per la gestione dei Social Network
- Conclusioni e tavola rotonda
Data Corso | primavera 2016 |
---|---|
Orario | Dalle 9 alle 13 dalle 14 alle 18 |
Città e Sede | da definire |
Docenti | Massimo Tegon | biografia dei docenti |
Destinatari | Imprenditori, Dirigenti, Responsabili, Laureati, Tecnici, Studenti |
Prossimi Appuntamenti | primavera 2016 |